Breve intervista a Stefano B.

Ecco un’altra breve intervista che vede come protagonista Stefano B.

Ciao Stefano,
che scatto ci fai vedere oggi?
Stefano: Recentemente, il 17 aprile 2016 proprio qualche settimana fa, ho partecipato al concorso “Tino Baldacci” indetto dal Centro Culturale S. Protaso di Milano che ha presentato il tema “Geometrie di architettura”. Ho vinto il terzo Premio.

Puoi descriverci il tuo scatto?
Stefano: Il titolo dell’opera è “Cooling Tower”, lo scatto risale al 2014. Si tratta dell’interno della torre di raffreddamento di una centrale elettrica in Belgio.

Cooling Tower

E’ sicuramente un luogo insolito! Come è stato giudicato dalla giuria?
Stefano: Le parole esatte non le ricordo ma è stato più o meno: “In un ambiente cupo e inquietante la luce proveniente dall’alto suggerisce una via d’uscita e di speranza”.

Hai già partecipato ad altri concorsi, cosa ne pensi dell’argomento scelto per questo?
Stefano: Ho partecipato ad altri concorsi, non molti in verità. In questo caso facendo parte del Circolo Culturale ho deciso di essere presente dato l’argomento che mi sta particolarmente a cuore.
Avendo frequentato architettura al Politecnico di Milano non posso che ammirare la geometria delle linee nelle costruzioni edili. La mia ricerca è spesso indirizzata verso la simmetria degli ambienti. La loro rappresentazione spesso centrale ne sottolinea la perfezione. Lo scatto come detto lo avevo già ed è stato difficile scegliere tra altri esempi in altri contesti.

Grazie mille Stefano

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.